Ancora una volta Federico Pellegrino era tra gli atleti presenti al media day organizzato dalla Fisi a Milano per festeggiare medaglie e coppe vinte nel corso della stagione. Il valdostano delle Fiamme Oro non manca mai: dopo aver vinto un bronzo mondiale nel 2015 (in coppia con Nöckler, ndr), la coppa di specialità sprint nel 2016, un oro e un argento mondiali nel 2017, quest’ultimo sempre in coppia con Nöckler, un argento olimpico nel 2018, ha vinto quest’anno un argento e un bronzo (in coppia con De Fabiani, ndr) ai Mondiali. L’azzurro, inoltre, ha chiuso nella top ten la classifica generale e per il quinto anno consecutivo, primo nella storia a riuscirci, è salito orgogliosamente sul podio della classifica di specialità sprint.
Di questa sua bella stagione Federico Pellegrino ha parlato al microfono di Fondoitalia, sottolineando la propria soddisfazione per quanto ha fatto. L’azzurro ha poi ammesso di aver già voglia di ricominciare, perché la motivazione non manca mai, anche alla vigilia di una stagione senza grandi appuntamenti in quanto lo sci di fondo è prima di tutto la sua passione. Infine a Chicco abbiamo chiesto come vedrebbe un giorno la possibilità di disputare una team sprint insieme alla sua Greta (Laurent, ndr), se la FIS dovesse aprire alle gare miste anche nel fondo. Ecco come ci ha risposto.
VIDEO – Fondo, Federico Pellegrino: “Il mio segreto? Amo tanto ciò che faccio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo la volata persa con la connazionale Myhrvold a Davos, per Skistad ci sono dubbi sulla partecipazione alla team sprint dei Giochi Olimpici
Kristine Stavaas Skistad è stata battuta in volata da Mathilde Myhrvold nella sprint a squadre di Coppa del Mondo a
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 13 dicembre
Dopo le emozioni di un venerdì speciale, ci apprestiamo a vivere un sabato ricco di competizioni tra sci di fondo,
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra

