È l’uomo dei grandi appuntamenti, colui che nel giorno più importante riesce sempre a tirar fuori l’impresa che non ti aspetti. Come accaduto a PyeongChang, anche a Östersund Dominik Windisch è riuscito ad andare oltre ogni aspettativa e conquistare uno splendido oro.
Una medaglia bellissima, emozionante, con un ultimo poligono nel quale l’azzurro del CS Esercito è riuscito in condizioni difficili a fare uno zero che gli ha permesso di passare dall’undicesimo al primo posto, provocando l’esultanza sfrenata dei cronisti in tv (il video di Eurosport con Dario Puppo e Massimiliano Ambesi è diventato famosissimo, ndr) e costando tanto a molte famiglie di appassionati, costrette a riparare i propri divani dopo averli utilizzati per saltare.
Con la solita semplicità e simpatia che lo contraddistinguono Dominik Windisch ha parlato al microfono di Fondoitalia in occasione del media day organizzato ieri dalla Fisi, tornando su quel fantastico momento ma anche descrivendo l’emozione del ragazzo di Anterselva che il prossimo anno potrà scendere in pista nel Mondiale casalingo da campione del mondo.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
Video, Biathlon – Dominik Windisch: “Sarà bellissimo gareggiare ad Anterselva da campione del mondo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Levet guida il poker francese in Val Ridanna. Barale 16°.
Dominio perentorio della selezione transalpina nella Sprint di IBU Cup andata in scena in Val Ridanna, che ha visto
Biathlon – Marco Barale dopo il 16º posto nella sprint di IBU Cup in Val Ridanna: “Purtroppo il biathlon è così. Quattro bei colpi e l’ultimo non chiuso per un nulla”
Un Marco Barale un po’ rammaricato per il colpo finale non chiuso che lo ha fatto scivolare al 16º posto
Biathlon – Forfait di Wierer! Passler entra al suo posto nella staffetta femminile.
Dorothea Wierer non prenderà parte alla staffetta femminile in programma nel pomeriggio a Hochfilzen. La

