L’Italia dello scialpinismo fa la voce grossa nell’ultimo atto delle finali di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio. Dominio azzurro nella Individual Race con la bellezza di quattro successi in sei categorie differenti (Matteo Eydallin, Davide Magnini, Giulia Murada, Giovanni Rossi) e due podi tutti italiani (senior e junior maschili).
Non solo: il bottino comprende anche le coppe di specialità per Robert Antonioli, Davide Magnini, Giulia Murada e Giovanni Rossi: gli ultimi due possono anche festeggiare la conquista della sfera di cristallo, rispettivamente nelle categorie Espoir femminile e Junior maschile), così come aveva fatto Antonioli (senior maschile) dopo la Vertical di giovedì.
Tutti i podi dell’Individual Race:
Senior Men
1. Matteo Eydallin (ITA)
2. Michele Boscacci (ITA)
3. Davide Magnini (ITA)
Senior Women
1. Axelle Gachet Mollaret (FRA)
2. Alba De Silvestro (ITA)
3. Lorna Bonnel (FRA)
Espoir Men
1. Davide Magnini (ITA)
2. Thibault Anselmet (FRA)
3. Samuel Equy (FRA)
Espoir Women
1. Giulia Murada (ITA)
2. Arina Riatsch (SUI)
3. Lena Bonnel (FRA)
Junior Men
1. Giovanni Rossi (ITA)
2. Fabien Guichardaz (ITA)
3. Sebastien Guichardaz (ITA)
Junior Women
1. Ekaterina Osichkina (RUS)
2. Samantha Bertolina (ITA)
3. Malaurie Mattana (FRA)
Scialpinismo CdM, finali di Madonna di Campiglio – Dominio azzurro nella Individual Race, quattro podi in sei diverse categorie!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Scopriamo Marta Bellotti, new entry della nazionale juniores: dalle esperienze in Svezia all’obiettivo Trondheim
Prosegue il focus sugli atleti della nazionale juniores di sci di fondo e, dopo aver sentito le voci di diversi
Biathlon – Concluso il raduno della Finlandia a Livigno, tra sfide legate alla quota e allenamenti con il Team USA
La Finlandia si gode le bellezze naturali italiane e sfrutta le condizioni alpine per la preparazione estiva. Nei
Salto con gli sci – Sandro Pertile conferma: “Niente Raw Air quest’anno”. Ecco il motivo
Ora è ufficiale. Nella stagione 2025/26 il mondo del salto con gli sci non assisterà alla disputa del tradizionale