Il campione del mondo della 50 km di sci di fondo Hans Christer Holund si è imposto nella gara, una 30 km, che ha chiuso la Janteloppet 2019, a Hafjell, in Norvegia.
Holund ha primeggiato con il tempo di 1 ora 9 minuti e 54 secondi, lasciandosi alle spalle i connazionali Thomas Bucher-Johannessen e Simen Hegstad Krueger.
Per quanto riguarda gli italiani Federico Pellegrino ha chiuso in decima posizione, Mattia Armellini (Fiamme Gialle) 37esima.
Nella competizione femminile netta vittoria della svedese Ebba Andersson. Sul podio Frida Karlsson e Ingrid Landmark Tandrevold.
Fondo – Janteloppet 2019, successo di Holund nella 30 km
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Madeline Nappey auspica il raggiungimento della parità di genere nelle discipline invernali: “Vorrei lo stesso numero di atleti fra maschi e femminile nel fondo e più allenatrici in salto e combinata”
Madeline Nappey è una delle rappresentanti della FIS probabilmente più apprezzato nel circuito nordico. La FIS
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo va a caccia di una squadra di calcio in cui giocare: “Potrei esserci fino ad agosto”
Dopo aver già giocato nel 2019 con la seconda squadra dell’Astor di Trondheim, Johannes Høsflot Klæbo ha
Sci di fondo – Lauri Vuorinen attraversa l’Europa in bici per seguire il Giro d’Italia
Mentre molti fondisti e biathleti hanno trascorso la loro off season o stanno trascorrendo gli ultimi giorni di
