C’è il lavoro di diversi professionisti dietro i risultati di un atleta ad alti livelli. Allenarsi al massimo e presentarsi alle gare nelle migliori condizioni non è sempre facile e richiede grande cura dei dettagli oltre che un’ applicazione estrema.
Fondoitalia ha intervistato Erik Benedetto, preparatore della nazionale italiana di sci di fondo femminile, in occasione della festa in onore di Elisa Brocard svoltasi a Gressan sabato scorso.
VIDEO, Fondo – Il preparatore atletico Erik Benedetto: “Grande impegno da parte delle ragazze”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Clément Parisse saluta: “Un vero piacere concludere così”
Si chiude un capitolo importante per Clément Parisse, che ha disputato l’ultima gara della sua carriera ai
Sci di fondo – Ebba Andersson si confessa dopo la stagione dell’oro olimpico e del dolore nascosto al ginocchio: “È stato un inferno”.
Dietro una stagione fatta di medaglie olimpiche e risultati di alto livello, si nasconde una realtà molto più
Biathlon e Sci di fondo – Eric Perrot, Emilien Claude, Hugo Lapalus e i campioni degli sport invernali francesi vivono una giornata al fianco della Patrouille de France
Lo sci nordico francese ha vissuto una stagione da incorniciare grazie alle numerose medaglie conquistate fra le

