E’ iniziata in Sardegna la stagione dello sci di fondo azzurro: il gruppo di Coppa del mondo A è al lavoro ad Agultu, in provincia di Sassari, dove resterà fino al 20 maggio.
Primi allenamenti e programmazione in vista della prossima stagione, in attesa del trasferimento sullo Stelvio, in programma per la fine del mese.
In gruppo ci sono: Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger con i tecnici Stefano Saracco, Simone Paredi, Ronald Carrara e Francois Ronc Cella
Il direttore tecnico Marco Selle è in continuo contatto con la squadra: "Sta andando tutto bene, i ragazzi sono motivati e determinati al punto giusto. So che stanno lavorando molto. Abbiamo optato per il ritiro in questa località, approfittando di buone convenzioni. Già l’ultima trasferta canadese era stata occasione per organizzarci e programmare. Gruppo? Pellegrino e De Fabiani esercitano un’attrazione speciale, questo si sa. Ma non ci sono problemi in seno alla squadra, nessuno si sente messo in secondo piano. I loro successi sono utilissimi a tutti i compagni, danno motivazioni e credibilità a tutto il resto del gruppo. Stiamo cercando soluzioni per mettere pepe alla squadra A, intendiamo lanciare i giovani. Puntiamo molto su di loro e vogliamo fargli fare esperienza. Quest’anno senza Olimpiadi o Mondiali può diventare utile per accrescere l’esperienza. Con Pellegrino vogliamo insistere sulle gare distance, mentre vedremo se De Fabiani potrà scalare posizioni nel ranking di Coppa del Mondo. Gli allenamenti in Sardegna dureranno fino al 20 maggio mentre dal 30 fino al 10 giugno saremo sullo Stelvio"
Fondo – Il gruppo di Coppa del mondo A in ritiro in Sardegna, il direttore tecnico Marco Selle: “Ragazzi motivati e determinati”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 21 dicembre
Si chiude un weekend intenso di gare in Italia e in Europa per gli atleti azzurri: occhi puntati in particolare su
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti

