Affermazione di Nans Peters nella 17^tappa del Giro d’Italia 2019, da Commezzadura ad Anterselva, con arrivo nello stadio del biathlon. Per il francese della AG2R La Mondiale si tratta del primo successo in carriera.
La frazione non ha tradito le attese, offrendo grande spettacolo in gara e sui 181 chilometri di percorso, colorati da un tifo caldo ed appassionato.
Di certo è stato raggiunto l’obiettivo di promozione del biathlon ed in particolare dell’appuntamento con i prossimi Mondiali che si svolgeranno, proprio ad Anterselva, nel febbraio 2020.
Testimonial d’eccezione Dorothea Wierer, ospite nelle trasmissioni Rai dedicate alla tappa. La campionessa del mondo ha interloquito con gli altri opinionisti, rispondendo alle domande e rimarcando l’importanza dei Mondiali. Biathlon rappresentato alla grande: c’erano anche i fuoriclasse Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Per quanto riguarda la classifica generale del Giro al comando c’è sempre Richard Carapaz. Nibali resta in seconda posizione ma il distacco aumenta, da 1’47" a 1’54". Terzo l’ex saltatore Primoz Roglic, si avvicina Landa.
Giro d’Italia 2019: ad Anterselva il primo successo in carriera di Nans Peters
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa

