Pessime notizie per la Germania del salto e per l’intero circuito in generale. Nell’inverno 2019-’20 mancherà sicuramente uno degli atleti più blasonati e amati dai fan, ovvero Andreas Wellinger.
Martedì a Hinzenbach, durante uno dei primi training camp effettuati in vista della nuova stagione, il tedesco ha sentito un forte dolore al ginocchio destro dopo un atterraggio. L’articolazione è apparsa subito “instabile” facendo immediatamente intendere cosa fosse accaduto. L’atleta è poi finito a terra.
Gli esami hanno confermato l’evidenza. Il legamento crociato anteriore si è completamente rotto e di conseguenza il campione olimpico in carica su trampolino piccolo è stato operato nella giornata di ieri. Ora ha davanti a sé una lunga convalescenza che con ogni probabilità gli impedirà di gareggiare per tutta la prossima annata agonistica.
Continuano le difficoltà per Wellinger, reduce da un 2018-’19 completamente anonimo dopo i fasti del biennio precedente, ma soprattutto si riempie sempre di più l’infermeria in casa Germania. I problemi alle ginocchia di Severin Freund sono ormai cronici, mentre non va dimenticato come anche David Siegel sia fermo ai box da gennaio per una rottura del legamento crociato.
Inizia dunque a handicap la gestione di Stefan Horngacher, che dopo 11 anni è subentrato a Werner Schuster nel ruolo di head coach del team schwarz-rot-gold. Degli otto atleti inseriti in squadra A, tre sono appunto in convalescenza (seppur in fasi diverse), mentre restano in salute “solo” Markus Eisenbichler, Karl Geiger, Stephan Leyhe, Richard Freitag e Constantin Schmid.
Andreas Wellinger si rompe il legamento crociato, non gareggerà nel 2019-’20
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Marius Lindvik vince le Finali di Planica
La Norvegia torna a esultare nella Coppa del Mondo di salto con gli sci e lo fa in occasione delle Finali andata in
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 29 marzo
La stagione degli sport invernali si chiude a tutti gli effetti nella giornata di domenica 29 marzo. Fra gli ultimi
Salto con gli sci – L’Austria si impone nella prova a squadra a Planica
L‘Austria (Daniel Tschofenig, Markus Mueller, Stefan Kraft e Stephan Embacher) ha vinto la gara a squadre di

