Falcade (Belluno), 14 giugno 2019 – L’ingresso di Valentina della Zonca, Manuela Xaiz, Davide Pettini, Corrado Piscanec, la conferma di Monica Zorzini. Sono questi i nuovi membri del consiglio di amministrazione dello Ski College Veneto Falcade – S.C.S.D, eletti dall’assemblea dello scorso 8 giugno.
Affiancheranno il presidente Luca Marchetto nella gestione della struttura della realtà agordina, dedicata agli sciatori – atleti che ospita ragazzi italiani ma anche stranieri.
«Vogliamo proseguire nel percorso di rinnovamento e crescita dello Ski College avviato con successo dalla precedente governance, un lavoro che ha dato grandissime soddisfazioni» spiegano i quattro nuovi consiglieri.
«Siamo entusiasti di collaborare con il presidente Marchetto e con i rappresentanti del comune di Falcade, Michele Costa, e dell’istituto Follador, Paolo Giovanni Zanin, e il rappresentante della Provincia di Belluno, e di dare il nostro apporto allo sviluppo del progetto Ski College, che vede gli atleti al centro di un percorso agonistico e scolastico di eccellenza permettendo a ciascuno di seguire al meglio aspirazioni e talento, in un ambiente sereno, stimolante e controllato».
«Una conduzione manageriale e per obiettivi è necessaria per gestire al meglio le attività della struttura dello Ski College, la complessità di tutte le fasi di preparazione e allenamento fino al momento delle gare, la costante relazione con l’istituzione scolastica. Una gestione che deve essere sempre aperta al dialogo, al confronto e alla ricerca di sinergie con tutti gli stakeholder: i ragazzi e le loro famiglie, gli allenatori e preparatori, il mondo della scuola, la Fisi e le amministrazioni pubbliche. Siamo pronti ad affrontare con passione la sfida delle prossime stagioni dello sci alpino, del fondo e dello snowboard perché gli atleti possano sempre essere soddisfatti della loro crescita personale, dei successi agonistici e dei risultati del percorso di studi prescelto».
Ecco il nuovo consiglio di amministrazione dello Ski College Veneto di Falcade

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Ghio: “Dal primo anno senior ho imparato che l’obiettivo deve essere la mia crescita come atleta”
“Per ora è andato tutto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi primi tre raduni e sono davvero felice del
Novità in FIS: Urs Lehmann lascia la Federazione Svizzera e diventa amministratore delegato della FIS!
Urs Lehmann torna ad avere un ruolo dirigenziale nella FIS. Come annunciato nella giornata di Ferragosto dalla
Sci di fondo – Nazionale svedese in raduno in Val di Fiemme a settembre, ma tre campionesse danno forfait
Dall’8 al 21 settembre, la nazionale svedese di sci di fondo sarà a Passo di Lavazè, ospite del Dolomiti