C’era anche Federico Pellegrino, portacolori delle Fiamme Oro, alla "Festa degli Atleti" del Centro Sportivo Esercito svoltasi sabato 15 giugno ad Aosta.
Una graditissima presenza quella dell’asso dello sci di fondo azzurro, tra i più gettonati nella richiesta di autografi e selfie.
Pellegrino sta già lavorando in vista della prossima stagione, laddove è chiamato a confermarsi sui livelli già espressi.
Con il campione valdostano abbiamo anche parlato dell’imminente pronunciamento del CIO, in programma il 24 giugno a Losanna, sull’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Il sogno di Milano Cortina è concreto e lo stesso Pellegrino farà parte della delegazione del CONI nella città svizzera.
Per Federico, inoltre, è in vista il matrimonio con Greta Laurent, anche lei fondista di punta della Nazionale italiana.
Ecco l’intervista a Federico Pellegrino
Fondo – Federico Pellegrino ad Aosta: “Lavoro per migliorarmi ancora, Olimpiadi in Italia rappresenterebbero qualcosa di eccezionale” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng vuole tornare ad alto livello: “Un’altra stagione negativa non è un’opzione”
La Coppa del Mondo vinta a sorpresa nella stagione 2022/23, complici anche le scelte di tante atlete che avevano