I Giochi Olimpici Invernali 2026, assegnati all’Italia a scapito della Svezia, rappresentano uno straordinario stimolo per gli atleti azzurri, oggi più che mai determinati a proseguire la loro carriera ed arrivare nel miglior stato di forma possibile all’appuntamento.
Se per qualcuno i Giochi 2026 sono troppo lontani per sperarci seriamente, il sogno è più realistico tra i più giovani, verosimilmente al top della maturità tra sette anni.
E’ il caso di Anna Comarella, forte fondista classe ’97 che ha già preso parte a Pyeongchang 2018. Per lei si tratta di un obiettivo speciale, essendo cresciuta proprio a Cortina.
Anna Comarella: "Tutti noi atleti tenevamo moltissimo alla possibilità di fare un’Olimpiade in casa, è una possibilità bellissima. Io ho avuto la fortuna di partecipare a Pyeongchang 2018, i Giochi sono un’emozione unica. Mi piacerebbe proseguire la mia carriera ed arrivare a giocarmi questa opportunità. So che il futuro è imprevedibile, lavorerò al massimo per riuscirci. A Cortina questa l’assegnazione dei Giochi 2026 è stata accolta con grande gioia da tutti, basti pensare a quanti miei concittadini hanno festeggiato in piazza. E’ una città di sport e potrebbe beneficiare di un rilancio economico importante. Io sono abbastanza contenta della mia ultima stagione, soprattutto per quel che riguarda la seconda parte mentre all’inizio dell’annata ho fatto un po’ di fatica a ingranare. Ora stiamo lavorando ad Anterselva, fra una settimana e mezzo saremo a Lama Mocogno per proseguire la preparazione."
Milano Cortina 2026, Anna Comarella guarda avanti: “Occasione unica!”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele