Continua la crescita dello Sci Club Bionaz Oyace, piacevole realtà della Valpelline, nel cuore della Valle d’Aosta.
Ne è prova il quinto posto nella graduatoria di Coppa Italia Fiocchi 1819, prezioso riconoscimento del lavoro svolto nella stagione da poco terminata, soprattutto con i più giovani.
All’avanguardia pure le strutture a disposizione degli atleti, tra cui il poligono e la pista di skiroll recentemente omologata.
Fondoitalia ha contattato il presidente Patrizio Bionaz: "Siamo molto soddisfatti della passata stagione, laddove abbiamo conseguito risultati interessanti, a maggior ragione se pensiamo ad una piccola realtà come la nostra. Senz’altro il nostro punto di forza è il poligono che c’è a Bionaz, tutti i ragazzi qui sono patiti di biathlon. Ultimamente è un’attrazione anche per chi viene da territori vicini. Siamo un riferimento, due anni fa la Nazionale francese è venuta ad allenarsi proprio qui. I nostri atleti sono molto giovani, per qualcuno si aprono le porte delle nazionali giovanili e questo è un grande orgoglio per noi. La pista di skiroll, omologata di recente, permette agli atleti di allenarsi anche nella stagione estiva quindi è possibile allenarsi per tutto l’anno."
Sci Club Bionaz Oyace, poligono e pista di skiroll i punti di forza
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet dopo il 7º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Oggi mi sono divertita, peccato per il bersaglio scordato, ma è stata una buona gara”
Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen,

