I più forti saltatori e combinatisti d’Italia, ma pure una significativa rappresentanza austriaca, si ritrovano sabato 27 e domenica 28 luglio a Pellizzano, in Val di Sole, per il tradizionale appuntamento estivo di salto speciale e combinata nordica giovanile, che assegnerà il 6° Trofeo Kolzer.
In cabina di regia il collaudato Gs Monte Giner coordinato da Massimino Bezzi, che proporrà le competizioni di salto dai trampolini Hs20 e Hs38 in base alle categorie e la sfida di cross (corsa campestre) per la frazione della combinata nordica.
Favoriti per la vittoria delle categorie under 12 e under 14, sia maschile sia femminile, sono le giovani promesse degli sci club trentini, altoatesini e friulani, che si sono già messi in evidenza nel primo atto del circuito Nazionale Giovani di Predazzo, oltre all’agguerrita rappresentanza austriaca che gareggerà per la classifica del trofeo, ma non per il circuito di Coppa Italia.
Il programma prevede per venerdì 26 luglio allenamenti liberi dalle ore 17, quindi sabato 27 luglio allenamenti alle 9,30 e gara di salto speciale per under 10 (trampolino Hs20), under 12 e under 14 (trampolino Hs38) a partire dalle ore 15,00.
A seguire la sfida con partenze in base ai distacchi accumulati dopo la prova di salto nella formula corsa cross.
Domenica mattina, dalle 9,30, la gara di salto speciale dagli stessi trampolini e per le stesse categorie. A seguire pranzo e premiazioni nel primo pomeriggio.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede