I corridori della Stralivigno saranno stati i primi ad aver notato l’enorme telo che a Livigno ricopre la massa di neve che il 23 agosto servirà ad animare le contese del Palio delle Contrade – 1K Shot.
Ė infatti la tecnica dello snowfarming a permettere la conservazione della neve anche quando l’inverno è lontano, la stessa che garantisce al “Piccolo Tibet” l’apertura dell’anello di sci di fondo a partire dal 19 ottobre.
Ad aver già confermato la propria presenza all’evento di fine agosto ci sono le ‘madrine’ del biathlon Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, assi pigliatutto dell’ultima stagione di Coppa del Mondo, oltre agli altri atleti del Livigno Team come Thomas Bormolini, Saverio Zini, Rudy Zini, Paolo Rodigari, alcuni di essi a testare le proprie condizioni fisiche anche alla ventesima Stralivigno recentemente disputatasi.
Questi protagonisti sono i primi ad aver posto il sigillo sulla manifestazione, altri ne arriveranno alimentando ulteriormente una curiosa iniziativa che si presenta come sempre scoppiettante.
Il comitato livignasco allestirà così una pista innevata in pieno agosto ed in centro paese, garantendo il massimo del divertimento sia ai fuoriclasse delle discipline invernali sia ai ‘locals’ nel tradizionale Palio delle Contrade, con la sfida tra campioni 1K Shot a svolgersi alle ore 17.30, mentre la scenografica competizione con sci e abbigliamento d’epoca si terrà in serata alle ore 20.30.
Ė un “palio” ma non si svolge a Siena, il “Palio” di Livigno anticipa le stagioni e rende possibile l’impossibile.
Livigno, Palio delle Contrade – 1K Shot: appuntamento al 23 agosto con Vittozzi e Wierer

Ti potrebbe interessare
De Fabiani: “Oggi al di sotto delle aspettative, ma sono tranquillo perché ho buone sensazioni”
Il valdostano dell'Esercito ha parlato a Fondoitalia dopo l'inseguimento di Dobbiaco: "Forse ho speso troppo nella
Biathlon – La Coppa del Mondo si concluderà domenica a Kontiolahti
A meno di novità, che di questi tempi non sono affatto rare, la Coppa del Mondo di biathlon si chiuderà domenica
Rebecca Vernon: “Per lo sci alpinismo sarebbe importante avere maggior copertura mediatica”
Ha parlato lo Sport Department Director della ISMF, che ha parlato del suo lavoro: "C'è tanta gente che sta