Il programma del biathlon del Blink Festivalen 2019 si è concluso con le super-sprint.
In campo femminile dominio assoluto dei Paesi nordici. Il successo è andato alla norvegese Marte Olsbu-Røiseland che ha superato in volata la svedese Hanna Öberg e l’altra norvegese Tiril Eckhoff.
Scarsa fortuna per le italiane. Dorothea Wierer ha concluso undicesima dopo aver vinto la sua semifinale. Semifinale che è stata fatale per Lisa Vittozzi, eliminata proprio nel turno precedente a quello conclusivo. Settima Kaisa Mäkäräinen, nona Anastasiya Kuzmina.
Clicca qui per i risultati completi.
Nel settore maschile doppietta della Norvegia. Trionfo di Lars Helge Birkeland, che ha preceduto il connazionale Vetle Sjåstad Christiansen. Il podio è stato completato da Martin Fourcade, mentre Johannes Bø non è andato oltre l’undicesima posizione.
In casa Italia bel risultato per Thomas Bormolini, piazzatosi ottavo. Dominik Windisch è invece stato eliminato in semifinale.
Clicca qui per i risultati completi.
Marte Olsbu e Lars Helge Birkeland vincono le supersprint del Blink Festivalen
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fillon-Maillet verso la paternità: “Sarà una questione di adattamento”
Il cinque volte campione olimpico Quentin Fillon-Maillet si prepara a diventare padre per la prima volta. La
Biathlon – Vittoria italiana al Trofeo Cinque Nazioni: Laurent e Zingerle si impongono nella pattuglia militare. Al maschile vittoria della Francia.
Si conclude oggi il 73° Trofeo Cinque Nazioni di sci, incontro degli atleti appartenenti ai Corpi di Polizia
Biathlon – Svezia: le sorelle Oeberg affidano la gestione alla madre
Novità importante dietro le quinte per Hanna Oeberg e Elvira Oeberg. Le due campionesse svedesi hanno deciso di

