Due giovani fondisti della nazionale italiana juniores sono entrati nella Polizia di Stato. Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari, entrambi nel gruppo azzurro dell’Under 20, sono stati arruolati dalle Fiamme Oro dopo il concorso i cui risultati sono stati resi noti la passata settimana.
Classe 2000, Giovanni Ticcò è nato a Moena ed è cresciuto nell’Unione Sportiva Monti Pallidi. Lo scorso anno, pur partendo fuori dal gruppo della nazionale Under 20, è riuscito comunque a conquistarsi la convocazione per il Mondiale Juniores di Lahti, dove ha anche chiuso 18° la 10km in skating. Matteo Ferrari è invece nato nel 2001, ha difeso fin qui i colori dell’US Dolomitica e nella passata stagione si è tolto anche diverse soddisfazioni nei Campionati Italiani Aspiranti. Entrambi, ovviamente, hanno fanno parte del Comitato FISI Trentino e del Gruppo di Interesse Nazionale, dove sono stati allenati da Stefano Corradini.
Con loro sono entrati nelle Fiamme Oro anche altri atleti degli sport invernali: Arianna Sighel (short track), Daniele Bagozza (snowboard), Laura Peveri (pattinaggio velocità su ghiacchio), Gabriele Frangipane (pattinaggio di figura), Filippo Della Vite (sci alpino) e Matteo Bendotti (sci alpino).
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Florent Claude al via dei Campionati Italiani Estivi di Anterselva, dopo il titolo vinto in Belgio
Nei giorni scorsi a Elsenborn si disputava una mass start decisiva per l’assegnazione dei titoli di campioni
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Biathlon – L’Ucraina si affida ai giovani, verso le Olimpiadi ad Anterselva e… oltre
Ci sono squadre che – come spesso succede nell’avvicinamento alle stagioni olimpiche – fanno