Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani non saranno più soli. Come già scritto in occasione dell’intervista a Stefano Saracco, infatti, il resto della nazionale maschile e femminile di fondo è appena partito per Trondheim, dove il contingente azzurro si allenerà fino a martedì 20 agosto, prima di partecipare al Toppidrettsveka. Nell’occasione gli azzurri dovrebbero svolgere dei lavori con la squadra statunitense e alcuni atleti norvegesi presente a Trondheim, tra i quali molto probabilmente Klæbo e Røthe.
Oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, si alleneranno agli ordini di Stefano Saracco anche Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori. Al completo anche la squadra femminile. Sono partite dall’Italia per la Norvegia quattro atlete, Elisa Brocard, Greta Laurent, Anna Comarella e Caterina Ganz, oltre all’allenatore Simone Paredi. Lucia Scardoni, invece, reduce dai Mondiali di skiroll a Madona, nei quali ha conquistato due medaglie d’argento, ha raggiunto la Norvegia direttamente dalla Lettonia.
Gli azzurri prenderanno anche parte al Toppidrettsveka in programma tra il 22 e il 24 agosto, altra occasione per mettersi alla prova con atleti provenienti dalle altre nazioni e avere un confronto diretto per rendersi meglio conto di come sta procedendo la preparazione.
Fondo – Parte il lungo raduno norvegese per le squadre A maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le start list della team sprint di Davos: ecco le 4 coppie azzurre!
La bella tappa di Davos si aprirà domani con la team sprint a skating. Una gara importante in quanto rientra nel
Sci di fondo – Yelena Välbe: “Sono molti gli atleti che si lamentano segretamente. Sanno perfettamente che si sarebbero qualificati per i Giochi”
Yelena Välbe, presidente della Federazione Russa di sci di fondo, in un’intervista di RT, riprodotta da Championat,
Sci di fondo – Da Krueger a Jenssen passando per Myhre e Tiril Udnes Weng: in Coppa di Scandinavia livello altissimo per i posti al Tour de Ski
Simen Hegstad Krueger sta lottando per salvare il suo sogno olimpico e lo farà partendo dalla Coppa di Scandinavia

