Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani non saranno più soli. Come già scritto in occasione dell’intervista a Stefano Saracco, infatti, il resto della nazionale maschile e femminile di fondo è appena partito per Trondheim, dove il contingente azzurro si allenerà fino a martedì 20 agosto, prima di partecipare al Toppidrettsveka. Nell’occasione gli azzurri dovrebbero svolgere dei lavori con la squadra statunitense e alcuni atleti norvegesi presente a Trondheim, tra i quali molto probabilmente Klæbo e Røthe.
Oltre a Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, si alleneranno agli ordini di Stefano Saracco anche Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori. Al completo anche la squadra femminile. Sono partite dall’Italia per la Norvegia quattro atlete, Elisa Brocard, Greta Laurent, Anna Comarella e Caterina Ganz, oltre all’allenatore Simone Paredi. Lucia Scardoni, invece, reduce dai Mondiali di skiroll a Madona, nei quali ha conquistato due medaglie d’argento, ha raggiunto la Norvegia direttamente dalla Lettonia.
Gli azzurri prenderanno anche parte al Toppidrettsveka in programma tra il 22 e il 24 agosto, altra occasione per mettersi alla prova con atleti provenienti dalle altre nazioni e avere un confronto diretto per rendersi meglio conto di come sta procedendo la preparazione.
Fondo – Parte il lungo raduno norvegese per le squadre A maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Un nuovo preparatore atletico per Klæbo: Pål Trøan Aune prenderà il posto del padre Haakon
Difficile vincere, ancor più difficile confermarsi: lo sa bene Johannes Høsflot Klæbo che di anno in anno migliora
Sci di fondo – “Se non sei visibile, non esisti”: Svahn rifiuta la logica dei social ed è off da oltre un anno
Per un atleta, soprattutto ad alti livelli, il confronto con la “folla” senza filtri dei social può
Olimpiadi – Milano Cortina 2026: gli “eroi” francesi omaggiati all’Eliseo da Macron, ma con uno sguardo già al 2030
La Francia ha celebrato ieri i protagonisti della stagione olimpica appena trascosa. Mercoledì pomeriggio, il
