Si è svolta ieri a Trysil la tradizionale sprint sugli skiroll che coinvolge diversi big del fondo norvegese, la Coop Trysil Rulleskisprint.
In una giornata nella quale il maltempo l’ha fatta da padrone, l’atleta più atteso era ovviamente Johannes Klæbo, arrivato però ben lontano dalla vittoria. Il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo ha infatti rotto il bastoncino nel corso della finale ad otto, chiudendo così al sesto posto.
La gara è così andata a Pål Trøan Aune, che si è imposto su Stian Berg ed Erik Lippestad. In quarta piazza è invece giunto Simen Hegstad Krüger davanti a Hans Christer Holund e proprio Johannes Klæbo. Settimo Even Northug, che ha concluso davanti a Petter Northug.
Quest’ultimo continua a partecipare a gare estive, anche se ieri è apparso ben lontano dai suoi avversari. Ovviamente, però, commentando la gara ha dato la tipica risposta alla Northug: “Oggi avrei potuto anche vincere, ma non volevo rovinare la fiducia degli altri concorrenti prima della stagione”.
Soddisfatto del risultato Aune: “Sono molto contento della vittoria di oggi. Speravo di avere una bella lotta con Klæbo, ma ha rotto il bastoncino. Nonostante il meteo non fosse dei migliori, è sempre bello gareggiare a Trysil. Siamo accolti sempre bene e c’è una bella atmosfera”.
Fondo – A Trysil sfida sugli skiroll per Klæbo, Holund, Krüger e Northug, ma vince Aune

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale norvegese tira un sospiro di sollievo, il main sponsor non lascia ma raddoppia
Le notizie degli ultimi giorni riguardo al deficit finanziario dei Mondiali di Trondheim avevano gettato nello
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2025/2026
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida