Si è svolta ieri a Trysil la tradizionale sprint sugli skiroll che coinvolge diversi big del fondo norvegese, la Coop Trysil Rulleskisprint.
In una giornata nella quale il maltempo l’ha fatta da padrone, l’atleta più atteso era ovviamente Johannes Klæbo, arrivato però ben lontano dalla vittoria. Il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo ha infatti rotto il bastoncino nel corso della finale ad otto, chiudendo così al sesto posto.
La gara è così andata a Pål Trøan Aune, che si è imposto su Stian Berg ed Erik Lippestad. In quarta piazza è invece giunto Simen Hegstad Krüger davanti a Hans Christer Holund e proprio Johannes Klæbo. Settimo Even Northug, che ha concluso davanti a Petter Northug.
Quest’ultimo continua a partecipare a gare estive, anche se ieri è apparso ben lontano dai suoi avversari. Ovviamente, però, commentando la gara ha dato la tipica risposta alla Northug: “Oggi avrei potuto anche vincere, ma non volevo rovinare la fiducia degli altri concorrenti prima della stagione”.
Soddisfatto del risultato Aune: “Sono molto contento della vittoria di oggi. Speravo di avere una bella lotta con Klæbo, ma ha rotto il bastoncino. Nonostante il meteo non fosse dei migliori, è sempre bello gareggiare a Trysil. Siamo accolti sempre bene e c’è una bella atmosfera”.
Fondo – A Trysil sfida sugli skiroll per Klæbo, Holund, Krüger e Northug, ma vince Aune
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la Svezia cerca la tripletta. L’Italia al via con quattro atlete: ecco la startlist della 10 chilometri in tecnica libera
È stato ufficializzato l’ordine di partenza della 10 km individuale a skating in programma domani in Val di Fiemme
Sci di fondo – Finalmente Linn Svahn! Quando anche la sfortuna deve accettare di essere sconfitta da tanto talento
I pianeti si sono finalmente allineati nel modo giusto, la cattiva sorte ha deciso di abbandonarla e lasciarle la

