Cambio di programma nel Toppidrettsveka 2019. A causa dei problemi che si sono verificati in mattinata nel corso della 25km in skating, gli organizzatori hanno deciso di cambiare la tecnica con cui si gareggerà nella sprint del pomeriggio, che sarà quindi in classico anziché in skating.
Questo perché diversi atleti hanno avuto gravi problemi con gli skiroll, le cui ruote tendevano a staccarsi. Come vi avevamo riportato in occasione dell’articolo sulla gara maschile, gli azzurri De Fabiani e Zelger, ma anche il russo Bolshunov, avevano più volte accusato queste genere di problema nel corso della gara. La stessa problematica tra le donne l’ha avuta Frida Karlsson, rimasta infatti molto indietro.
Per questo motivo gli organizzatori hanno anche deciso di non assegnare punti agli atleti per le gare della mattinata, anche se i vincitori riceveranno ugualmente il montepremi in palio. Nel pomeriggio, quindi, Pellegrino affronterà i suoi grandi avversari Bolshunov e Klæbo in tecnica classica.
Toppidrettsveka 2019: problema agli skiroll, la sprint del pomeriggio di disputerà in classico
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Niskanen rinuncia ai raduni della Nazionale. Il tecnico Abrahamsson: “Nessun dramma”
È iniziata con diverse novità l’avventura di Joakim Abrahamsson alla guida della nazionale finlandese di sci di
Sci di fondo – Marit Bjørgen rinuncia al funerale di Re Harald: “Sono in Francia con la Nazionale, ho ricevuto l’invito un po’ in ritardo”
La Norvegia si è letteralmente fermata in occasione dei funerali di Re Harald, in corso a Oslo nel pomeriggio di
Sci di fondo – Hagström torna sulla sprint olimpica: “È stata il punto più basso”
La scorsa stagione è stata allo stesso tempo la migliore e una delle più amare della carriera di Johanna Hagström.

