Ancora una volta la neve ha coperto le strade di Livigno anche in estate. Il Piccolo Tibet ospita oggi gli eventi 1K Shot e il Palio Delle Contrade.
Biathlon e fondo quindi con tanti campioni al via. Nella prova di biathlon si sono sfidate due atlete che hanno portato il nome di Livigno sui podi di tutto il mondo, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, prima e seconda nella classifica generale dell’ultima Coppa del Mondo. Come accaduto lo scorso anno Lisa Vittozzi si è imposta nella sfida con la sua rivale, sfruttando una grandissima prestazione al poligono e confermando anche in questa kermesse quanto mostrato già poche settimane fa al City Biathlon di Wiesbaden, gara amica dell’1K Shot. La sappadina aveva corso con il sorriso durante la qualificazione, divertita dal bellissimo ambiente attorno a lei, ma appena ha sentito l’aria di competizione ha dato tutto per vincere.
Nella gara maschile vittoria di Saverio Zini, che in finale ha battuto un ottimo Luca Ghiglione. Nel fondo grande prestazione di Mirco Bertolina, che ha vinto davanti allo sloveno Crv. Per rivivere le emozioni delle finali, guarda il video a fondo pagina.
In serata, invece, è in programma il Palio delle Contrade, un appuntamento sentitissimo a Livigno. Segui la diretta dalla pagina facebook di Livigno, che si collegherà diverse volte nel corso della serata: per vederla clicca qui
RIVIVI LA DIRETTA DELLA SFIDA TRA VITTOZZI E WIERER
Vittozzi vince su Wierer a Livigno: rivivi la diretta facebook dell’1K Shot

Ti potrebbe interessare
Biathlon – I 13 convocati della Svezia per le tappe americane: torna Hanna Öberg
La Svezia si presenta alle ultime tappe di Coppa del Mondo 2023-24 di biathlon con un importante
Sci di fondo – Novák gareggerà al Tour de Ski ancora convalescente e senza allenamento
A fine novembre sembrava che dopo anni lo sci di fondo ceco fosse tornato ad alti livelli grazie a Michal Novák e
Elezioni FISI – Markus Ortler confermato alla guida del Comitato Alto Adige
Il Comitato Alto Adige ha confermato alla sua guida Markus Ortler con 6784 voti, pari al 93,10%. L’esito del voto: