È appena tornato dalla Norvegia, dove ha partecipato all’International Camp organizzato dalla federazione norvegese, che insieme ai giovani di tantissime nazioni ha visto protagonisti anche gli azzurri della nazionale Under 20.
Francesco Manzoni ha parlato dell’esperienza norvegese al microfono di Katja Colturi, in occasione dell’1K Shot di Livigno, nel quale venerdì ha concluso al terzo posto.
Ecco uno stralcio di quanto affermato dal giovane lombardo, mentre a fondo pagina potete vedere il video con l’intervista completa.
«Ancora non sono al top della preparazione, ma almeno ho capito che la strada intrapresa è giusta. Qui a Livigno c’era una bella neve, si riusciva a sciare comunque bene e senza grandi problemi, complimenti per l’organizzazione. L’esperienza in Norvegia? È stata fantastica, come visitare un altro mondo, rispetto all’Italia ho visto tante cose diverse in positivo e in negativo. Come si riesce ad allenarsi in un clima rigido come quello norvegese? Dipende tutto dalla motivazione, se è giusta non ci sono ostacoli. Per quanto riguarda la prossima stagione, il mio obiettivo è andare forte. Credo questo riassuma tutto, perché se si va forte allora arriva anche tutto il resto».
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A FRANCESCO MANZONI
VIDEO, Fondo – L’under 20 Francesco Manzoni: “L’obiettivo è andar veloce, il resto verrà da sé”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella