Il Comitato FISI Veneto ha presentato la squadra del biathlon per la stagione 2019/20, settore guidato da Mario Del Puppo.
Giovani maschile: Riccardo Finco, Federico Sansoni.
Aspiranti maschile: Matteo Finco, Thomas Kerer, Milton Moglia, Jacopo Pizzolotto.
Aspiranti femminile: Sofia Carli, Elisa Segafredo, Lara Micheluzzi.
Allievi: Martino Busin, Federico Milani, Marco Pomarè, Jacopo Stella.
Allieve: Giada Costantin, Martina Olivier, Giulia Rossi.
Tecnici: Pietro Fontana Hoffer, Mauro Pesavento, Maria Rosa Moè, Melissa Murer e Gregor Gombac.
«L’attività di comitato si è svolta finora come da programma, con raduni giornalieri svoltisi a Palafavera e ad Asiago dove è stata fatta una gara test» spiega il responsabile tecnico Pietro Fontana Hoffer. «Questa settimana sarà molto intensa: da oggi a mercoledì Riccardo Finco e Thomas Kerer lavoreranno tra Dobbiaco e Brunico insieme alla squadra del Centro sportivo Esercito nell’ambito di un progetto volto all’offerta formativa sportiva alle emanazioni territoriali della Fisi. Da mercoledì 4 a sabato 7 ci sarà poi il tradizionale raduno di Anterselva e nel fine settimana i campionati italiani estivi in Val Martello. A fine mese è previsto un raduno per i ragazzi della calibro 22) ad Obertilliach poi ancora Anterselva, sempre per la calibro 22, con il supporto di Alessandro Bolzan, che curerà la preparazione degli aspetti legati alla forza, e di Davide Meneghin, del Tiro a Segno di Vittorio Veneto. Sono inoltre in programma due gare di Summer Biathlon: a Palafavera di Val di Zoldo il 15 settembre e a Vallada Agordina il 13 ottobre. A seguire ci sarà un raduno in Val di Fiemme (ospiti della Scuola alpina della Guardia di Finanza) per la calibro 22».
Ecco la squadra biathlon 2019/20 del Comitato Fisi Veneto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup: Chauveau domina la sprint di Lenzerheide; terza Carrara!
La sprint femminile di 7,5 km dell’IBU Cup a Lenzerheide ha visto Sophie Chauveau imporsi con una prestazione
Biathlon – L’Equipe dedica una pagina alla rivalità tra Giacomel e Perrot.
“Vive la France”. Si, una frase che a livello sportivo raramente sentiamo pronunciare da tifosi
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le

