Arrivano brutte notizie per Johannes Klæbo dal raduno della nazionale norvegese a Font Romeu, in Francia. Il detentore della Coppa del Mondo, infatti, si è infortunato a un dito del piede a seguito di una caduta in allenamento durante una corsa. Sono ancora incerti i tempi di recupero in quanto, come riporta VG, al momento non si sa se il dito è rotto oppure se si tratta soltanto di una distorsione.
È stato lo stesso Klæbo a svelare la notizia attraverso un video apparso su youtube, nel quale ha raccontato l’infortunio subito domenica: «Come potete vedere ora, sono in bicicletta mentre il resto del gruppo sta correndo fuori. Il motivo è semplicemente che ho avuto una caduta in allenamento domenica e mi sono infortunato a un dito del piede. Ancora non so se è fratturato o se si tratti di una distorsione, ma non è affatto buono. È dannatamente cattivo, quindi devo semplicemente calmarmi e pedalare. È un po’ grosso (il dito del piede, ndr), ma così è».
Soltanto martedì mattina è arrivato il primo commento da parte del dottore della nazionale Øystein Andersen: «Non è un dramma, l’alluce è fasciato e si allena alternativamente. Sono in corso valutazioni per capire se necessiterà ulteriori misure». Ovviamente il dottore norvegese sta aspettando di valutare se il dito è rotto o meno.
Fondo – Si ferma Klæbo: caduta in allenamento e infortunio a un dito del piede
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen salta la sprint di Davos. Al suo posto convocato Holmboe
Il fondista norvegese Harald Oestberg Amundsen ha deciso di saltare la sprint in tecnica libera di Coppa del Mondo
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di
Sci di fondo – La FIS comunica i primi nomi degli atleti neutrali che potranno tornare in Coppa del Mondo
Sono in totale tre russi e sei bielorussi, per il momento, ad aver ricevuto il via libera dalla FIS per partecipare

