Arrivano brutte notizie per Johannes Klæbo dal raduno della nazionale norvegese a Font Romeu, in Francia. Il detentore della Coppa del Mondo, infatti, si è infortunato a un dito del piede a seguito di una caduta in allenamento durante una corsa. Sono ancora incerti i tempi di recupero in quanto, come riporta VG, al momento non si sa se il dito è rotto oppure se si tratta soltanto di una distorsione.
È stato lo stesso Klæbo a svelare la notizia attraverso un video apparso su youtube, nel quale ha raccontato l’infortunio subito domenica: «Come potete vedere ora, sono in bicicletta mentre il resto del gruppo sta correndo fuori. Il motivo è semplicemente che ho avuto una caduta in allenamento domenica e mi sono infortunato a un dito del piede. Ancora non so se è fratturato o se si tratti di una distorsione, ma non è affatto buono. È dannatamente cattivo, quindi devo semplicemente calmarmi e pedalare. È un po’ grosso (il dito del piede, ndr), ma così è».
Soltanto martedì mattina è arrivato il primo commento da parte del dottore della nazionale Øystein Andersen: «Non è un dramma, l’alluce è fasciato e si allena alternativamente. Sono in corso valutazioni per capire se necessiterà ulteriori misure». Ovviamente il dottore norvegese sta aspettando di valutare se il dito è rotto o meno.
Fondo – Si ferma Klæbo: caduta in allenamento e infortunio a un dito del piede
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo investe nel mondo degli scacchi: “Possiamo contribuire a creare valore in un settore ampio e fortemente internazionale”
Johannes Høsflot Klæbo non si ferma al mondo dello sci di fondo ed è pronto a entrare in quello degli scacchi. Il
Sci di fondo – La preparazione estiva di Valnes passa dal pallone: il norvegese firma con una squadra di calcio
Sempre più atleti delle discipline invernali personalizzano la propria preparazione estiva in vista della nuova
Sci di fondo – Ski Classic: Astrid Øyre Slind e Casper Kvam Grindhagen vincono la Storlirennet, podi per Iversen e Heggen
Astrid Øyre Slind non ha intenzione di lasciare e, dopo aver concluso la stagione in Coppa del Mondo, ha deciso di

