L’Orobie Circuit Valtellina – è giunto al termine.
Dopo due settimane dal termine dell’ultima gara è il momento di fare un ampio resoconto del nuovo Circuito di gare di montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio con il supporto della Polisportiva Albosaggia, di PoliFaedo, del AS Caiolo e della ProLoco Piateda e con il sostegno di Edison.
Quattro gare distribuite 4 comuni (Piateda, Faedo, Albosaggia e Caiolo) che nei 2 mesi estivi hanno fatto conoscere e valorizzato il territorio Orobico Valtellinese.
Un circuito per gli atleti più competitivi ma anche per i giovani sportivi che si sono avvicinati alla corsa in montagna ed anche per coloro che volevano solo fare delle camminate in montagna.
Numeri importanti: oltre 350 i partecipanti al Circuito di cui oltre 70 giovani.
7 donne, 17 uomini hanno partecipato a tutte e 4 le prove e per loro vi sarà un
gadget “finisher” che premia l’impegno.
Segnaliamo anche i 12 giovani che grazie alla partecipazione a 3 prove, avranno anche’essi il gadget “finisher” e tra questi ber 3 hanno concluso tutte e 4 le prove.
Passiamo ora ai risultati sportivi: conquistano la vittoria dell’Orobie Circuit Valtellina i 2 portacolori della Polisportiva Albosaggia; Gaia Bertolini (vincitrice di 2 prove) e Francesco Leoni (vincitore di ben 3 prove).
Al femminile completano il podio Debora Giugni (Polisportiva Albosaggia) e Raffaella Rossi (GP Rupe Magna) mentre il podio maschile è tutto targato Polisportiva Albosaggia con i 2 giovani skialper entrambi del 2003 Luca Vanotti e Tommaso Colombini.
Ricordiamo infine che nella serata di sabato 14 settembre, presso la piazza del Comune di Caiolo, durante la festa di fine estate 2019 – con cena a base di prodotti tipici – vi sarà la premiazione dei vincitori e dei finisher.
Si è concluso l’Orobie Circuit Valtellina: il 14 settembre le premiazioni a Caiolo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

