La Cina del biathlon fa un doppio grande acquisto in vista delle Olimpiadi del 2022. Darya Domracheva e Ole-Einar Bjørndalen, la coppia d’oro del biathlon, hanno raggiunto la squadra olimpica cinese. Il campionissimo norvegese è diventato l’allenatore responsabile dell’intera squadra, maschile e femminile, mentre la bielorussa dirigerà gli allenamenti della squadra femminile, ovviamente sotto lo sguardo attento del marito.
Domracheva è felice per questa nuova esperienza: «Siamo molto motivati di allenare questi atleti. Lavoreremo insieme per ottenere risultati e il nostro obiettivo è di costruire una squadra molto professionale e aiutare ogni atleta a raggiungere il proprio potenziale».
Bjørndalen: «Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con la squadra di biathlon cinese, un team giovane con grandi ambizioni e grandi mezzi da migliorare e crescere. Iniziamo a lavorare da oggi e non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con la squadra, che si sta preparando per le prossime Olimpiadi».
Biathlon – Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

