La Cina del biathlon fa un doppio grande acquisto in vista delle Olimpiadi del 2022. Darya Domracheva e Ole-Einar Bjørndalen, la coppia d’oro del biathlon, hanno raggiunto la squadra olimpica cinese. Il campionissimo norvegese è diventato l’allenatore responsabile dell’intera squadra, maschile e femminile, mentre la bielorussa dirigerà gli allenamenti della squadra femminile, ovviamente sotto lo sguardo attento del marito.
Domracheva è felice per questa nuova esperienza: «Siamo molto motivati di allenare questi atleti. Lavoreremo insieme per ottenere risultati e il nostro obiettivo è di costruire una squadra molto professionale e aiutare ogni atleta a raggiungere il proprio potenziale».
Bjørndalen: «Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con la squadra di biathlon cinese, un team giovane con grandi ambizioni e grandi mezzi da migliorare e crescere. Iniziamo a lavorare da oggi e non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con la squadra, che si sta preparando per le prossime Olimpiadi».
Biathlon – Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuelsson tra ironia e realismo: “Speravo in molto di più”. E sugli investimenti: “Le cose peggiorano sempre”
Prima di chiudere la stagione e concedersi qualche giorno di vacanza, Sebastian Samuelsson si è
Sci di fondo – Jeanmonnot trascina il Mont d’Or, le compagne Pontarlier e Hauck: “Un momento che resterà per sempre”
Una giornata da ricordare, di quelle che vanno oltre il risultato sportivo. Ai Campionati francesi per club di Les
Biathlon – Dalla partita della Juventus al premio alla carriera delle Fiamme Gialle: weekend pasquale pieno di sorprese per Dorothea Wierer
Il weekend di Pasqua é stato piuttosto impegnativo per Dorothea Wierer che ha trascorso le festività fra Torino e

