Come da pronostico è stata Denis Herrmann a imporsi nella prima gara femminile dei Campionati Tedeschi, che si stanno disputando alla Chiemgau Arena di Ruhpolding in Germania. La trentenne di Schlema non ha avuto avversarie nella 6,7 km di skiroll senza poligono, dove ha messo in mostra tutte le sue enormi qualità di sciatrice.
L’unica capace di tenerne il ritmo è stata un’ottima Lisa Vittozzi, che si è confermata in ottime condizioni fisiche, chiudendo seconda con un distacco di 17”. Terza posizione per un’altra italiana, Federica Sanfilippo, giunta a 56”6 dalla vincitrice, a confermare la grande prestazione delle prime due classificate.
Quarta piazza e seconda tra le tedesche è stata Vanessa Hinz, mentre quinta ha chiuso Franziska Hildebrand. Diciottesima piazza per Nicole Gontier. Non ha invece gareggiato Dorothea Wierer, non al meglio fisicamente. Fuori dalla gara anche Irene Lardschneider, che sta cercando di non forzare troppo e recuperare al meglio da un problema fisico che l’ha rallentata nell’ultimo periodo.
CLASSIFICA FINALE
1ª D. Herrmann 15’39.9
2ª L. Vittozzi +17.6
3ª F. Sanfilippo +56.6
4ª V. Hinz +57.2
5ª F. Hildebrand +1’05.3
6ª V. Semerenko +1’07.3
7ª M. Hammerschmidt +1’20.6
8ª N. Horchler +1’25.3
9ª K. Horchler +1’28.0
10ª J. Frühwirt +1’35.5
Le altre italiane
18ª N. Gontier +2’14.9
26ª M. Carrara +2’31.6
Biathlon – Campionati Tedeschi: Herrmann vince la 6,7km di fondo, solo Vittozzi tiene il suo passo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Raduno in Val di Sole per la squadra osservati del Comitato Regionale FISI Trentino
ll Comitato Regionale FISI Trentino è pronto a riunirsi in Val di Sole per un raduno dedicato alla squadra
Biathlon – Sturla Holm Lægreid riprende gli studi all’università: “Se riesco a superare almeno un esame in questo semestre, sarò contento”
Sturla Holm Lægreid non è semplicemente un campione di biathlon. Il fuoriclasse norvegese è infatti anche un
Biathlon – La delusione di Einar Hedegart dopo l’ultimo posto nella supersprint del BlinkFestival: “Ricevere qualche pugno in faccia fa parte dello sport”
La delusione per Einar Hedegart è sicuramente tanta dopo aver chiuso in quattordicesima e ultima posizione la
