La stagione era stata fin qui deludente per Emanuele Becchis, nonostante una condizione di forma molto buona, anche rispetto a stagioni nelle quali aveva vinto molto. Purtroppo, però, nel corso dell’intera estate per un motivo o per un altro, Becchis non era mai riuscito a trovare la zampata vincente.
Nella prima tappa di Coppa del Mondo in Cina, come gli era già accaduto con gli sci in occasione dell’inverno, è stato costretto a gareggiare con skiroll non suoi, perché le valige con i materiali non sono arrivate in tempo. Poi nella sprint dei Mondiali di Madona e in quella di Coppa del Mondo a Khanty-Mansijsk è arrivata la pioggia a penalizzarlo, particolare sul quale sa di dover lavorare. Sempre in Russia, poi, Becchis è stato protagonista sfortunato di una brutta caduta nel finale della mass start, quando era in ottima posizione per giocarsi la vittoria.
Il cuneese dello Ski Avis Borgo non si è arreso e si è presentato all’ultima tappa della Coppa del Mondo in fantastiche condizioni di forma. Già nel prologo sul Monte Bondone aveva dimostrato di star bene ottenendo una top ten, poi venerdì ha finalmente ottenuto il suo primo successo stagionale facendo sua la sprint, quindi sabato ha chiuso al terzo posto la mass start dopo aver lavorato tanto per Matteo Tanel e infine domenica ha addirittura chiuso al quinto posto sul Cermis, un risultato quasi inusuale per un atleta dalle sue caratteristiche.
Ecco cosa Emanuele Becchis ha affermato al microfono di Fondoitalia al termine della scalata al Cermis, intervistato da Katja Colturi
Skiroll – Emanuele Becchis: “Soddisfatto del finale di stagione, ma la mia mancanza sul bagnato mi ha penalizzato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

