La Francia potrebbe tornare presto ad ospitare una tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo. Dalle gare che si sono disputate a La Clusaz nel dicembre 2016, mass start in skating con vittorie di Heidi Weng e Finn Haagen Krogh e staffette con successi sempre della Norvegia, la Francia è rimasta fuori dal calendario mondiale del fondo nelle due stagioni passate e in quella che inizierà il prossimo 29 novembre a Kuusamo.
Sembra però che la Francia possa tornare in calendario già a partire dalla stagione 2020/21, come si è visto in quello provvisorio ed è stato confermato dal direttore del fondo per la FIS, Pierre Mignerey a Ski Chrono. Le gare dovrebbero svolgersi a Prémanon, che negli ultimi anni ha ospitato spesso IBU Cup di biathlon e OPA Cup di fondo, ma soprattutto sarà protagonista con le sue piste delle prossime Olimpiadi Giovanili Invernali di Losanna. Il programma provvisorio inserisce la tappa francese nel mese di febbraio, poche settimane prima dei Mondiali di Oberstdorf.
«La risposta definitiva sarà data nelle prossime tre settimane – ha affermato Mignerey a Ski Chrono – ma è iniziata bene. Potremmo avere due o tre giorni di gare, probabilmente con in programma una sprint e un’individuale».
Fondo – Nel 2021 la Francia potrebbe tornare a ospitare una tappa di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Delphine Claudel racconta le “sue” Olimpiadi: la scoperta dell’atletica e il sogno di sciare con Teddy Riner
Dopo il giro di boa, i Giochi Olimpici di Parigi hanno messo in mostra una squadra ospitante che si è presentata in
Sci di Fondo, VIDEO – Matteo Betta e Stefano Corradini raccontano la loro nazionale juniores: “Selezioneremo anche in base ad impegno e comportamento”
La scorsa settimana, nel corso dell’ultimo raduno stagionale della Nazionale juniores di sci di fondo che si
Milano Cortina 2026 – 500 giorni e le Paralimpiadi torneranno in Italia dove tutto è cominciato
Nel 1960 400 atleti provenienti da 23 nazioni si sono radunati a Roma per sfidarsi in quelli sarebbero stati i