Nella passata stagione, partendo dal gruppo “Atleti di Interesse Nazionale” è arrivato fino ai Mondiali di Lahti, conquistando la convocazione grazie a diversi risultati positivi, in particolare a Isolaccia dove era riuscito a far registrare anche il miglior tempo nella qualificazione della sprint di OPA Cup Junior.
Riccardo Bernardi ha raccolto quanto seminato lo scorso anno ed è stato così inserito per la prima volta nel gruppo della nazionale Under 20 allenata da Paolo Rivero. Il giovane fiemmese di Predazzo è determinato a sfruttare questa bella opportunità.
Abbiamo avuto modo di intervistarlo in occasione del Campionato Italiano Estivo di Forni Avoltri. L’azzurro ci ha parlato del Gruppo Under 20, dell’importanza che per lui ha avuto il progetto Atleti di Interesse Nazionale, ma ha anche descritto l’esperienza norvegese e l’incontro con Klæbo, prima di svelare chi sono i suoi idoli nel fondo e successivamente l’obiettivo per la prossima stagione.
Fondo – L’under 20 Riccardo Bernardi: “Prima della sprint del Mondiale U20 di Lahti, Pellegrino ci ha dato consigli al telefono”

Ti potrebbe interessare
Skiroll – La nazionale azzurra studia per il Mondiale: raduno in Val di Fiemme dal 10 al 17 luglio
Michel Rainer ha convocato 13 atleti per una settimana di raduno che è programmata a Predazzo
Biathlon – Doping, la Corte Arbitrale dello Sport respinge l’appello dei russi Evgeny Ustyugov e Svetlana Sleptsova
Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda di doping risalente a oltre 10 anni fa (in particolare al periodo
Sci di Fondo – La staffetta maschile è 2^ a Oberhof! Eccellente prova anche di Italia 2 che chiude 4^
Dopo la splendida vittoria dello scorso anno a Dobbiaco, la staffetta azzurra torna a salire sul podio a Oberhof.