Sono stati celebrati questa mattina nel comune di Asker, nell’hinterland di Oslo, i funerali di Halvard Hanevold, l’ex biathleta norvegese campione olimpico della 20 km a Nagano 1998 e campione del mondo nello stesso format a Khanty-Mansiysk 2003, scomparso improvvisamente lo scorso 3 settembre.
Tra chi ha portato la bara anche gli ex compagni di squadra Ole Einar Bjørndalen e Lars Berger. Molte le personalità di spicco del biathlon norvegese che hanno preso parte alle esequie, compresa Liv Grete Skjelbreid, che ha speso toccanti parole per il defunto.
La causa del decesso di Hanevold, figura di spicco dello skidskytte norge per oltre un decennio e poi diventato apprezzato commentatore tecnico per la televisione Nrk, non sono state ufficialmente rivelate. Tuttavia secondo diverse fonti all’interno dell’ambiente biathlon, la ragione dell’improvvisa dipartita sarebbe il suicidio.
Celebrati i funerali di Halvard Hanevold
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

