È stata un’estate sicuramente importante per Anna Rossi, che dopo aver disputato un’ottima ultima stagione da aspirante, al suo primo anno Juniores ha subito trovato la nazionale Under 20 e soprattutto l’arruolamento nel Centro Sportivo Carabinieri, un evento per lei importantissimo.
Cresciuta nello Sci Club Primaluna, per poi passare allo Sci Club Alta Valtellina, Anna Rossi ha vinto nella passata stagione il titolo italiano sprint Under 18, prima di ripetersi anche nella distance di 5km in classico e prendere parte al Winter European Youth Olympic Festival.
Abbiamo incontrato la valsassinese in occasione dei Campionati Italiani di fondo estivo, che si sono disputati ormai due settimane fa a Forni Avoltri. Ne è nata questa intervista nella quale abbiamo cercato di conoscere meglio questa giovane. Anna Rossi ha parlato dell’ultima estate per lei molto importante, del suo impatto nella nazionale Under 20, per poi descrivere l’esperienza norvegese, nella quale ha realizzato un sogno. Quindi la giovane lombarda ci ha svelato i suoi idoli sportivi, ma anche il simpatico incontro avuto con Klæbo in occasione dell’International Camp norvegese. Infine Anna si è descritta come atleta e ci ha parlato del rapporto con la scuola e di come riesce a conciliare studio e attività agonistica.
Fondo – Conosciamo la giovane Anna Rossi: “Sto raccogliendo i frutti di quanto seminato” (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”
Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie
Sci di fondo – Melissa Gal e il rientro dopo la commozione cerebrale: “Piccoli dettagli possono scatenare mal di testa”
Una brutta caduta in bici lo scorso giugno ha pregiudicato la prima parte della preparazione della fondista
Sci di fondo – Truck venduto alla Nazionale russa: la Volvo chiude i rapporti con l’azienda venditrice
Si aggiungono nuovi dettagli alla vicenda che ha protagonisti la Svezia, e in particolare l’azienda di