Alla vigilia del nuovo raduno, che vedrà gli azzurri del fondo impegnati a Ramsau, in Austria, l’allenatore della squadra maschile, Stefano Saracco ha parlato al microfono di Fondoitalia. In occasione del Trofeo Penne Nere, che si è svolto sabato scorso a Sovere, l’allenatore azzurro ha infatti incontrato Katja Colturi, rispondendo alle sue domande.
Saracco ha descritto la gara, nella quale gli atleti del suo gruppo hanno chiuso tutti nelle posizioni più alte, quindi ha parlato della preparazione della sua squadra e dell’importanza dei lavori sul tappeto di Rovereto, utilizzati anche per migliorare nel passo corto in salita. Quindi il discorso è andato sulla Norvegia e il lungo raduno scandinavo della squadra azzurra, molto importante soprattutto per la condivisione avuta con altri atleti e tecnici. L’allenatore italiano ha quindi parlato di Lampic, sua assistita, che si sta allenando con la squadra femminile italiana, per poi sottolineare l’importanza in questo sport della voglia di sacrificio.
Fondo – Stefano Saracco: “In questo gruppo c’è voglia di allenarsi e sacrificarsi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”
Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Martina Di Centa dopo la 10km: “Una delle prime gare in cui ho sentito di esprimermi al meglio. La medaglia più importante è avere la mia famiglia vicino”
Nella giornata in cui, nella 10km a skating femminile, torna ancora una volta a dominare Frida Karlsson sulle piste
Olimpiadi Milano-Cortina – Karlsson domina anche la 10 km in tecnica libera! Andersson ritrova l’argento, bronzo a Diggins
Frida Karlsson incontenibile! La svedese sembra proprio nella forma della vita in questi giochi olimpici di

