Alla vigilia del nuovo raduno, che vedrà gli azzurri del fondo impegnati a Ramsau, in Austria, l’allenatore della squadra maschile, Stefano Saracco ha parlato al microfono di Fondoitalia. In occasione del Trofeo Penne Nere, che si è svolto sabato scorso a Sovere, l’allenatore azzurro ha infatti incontrato Katja Colturi, rispondendo alle sue domande.
Saracco ha descritto la gara, nella quale gli atleti del suo gruppo hanno chiuso tutti nelle posizioni più alte, quindi ha parlato della preparazione della sua squadra e dell’importanza dei lavori sul tappeto di Rovereto, utilizzati anche per migliorare nel passo corto in salita. Quindi il discorso è andato sulla Norvegia e il lungo raduno scandinavo della squadra azzurra, molto importante soprattutto per la condivisione avuta con altri atleti e tecnici. L’allenatore italiano ha quindi parlato di Lampic, sua assistita, che si sta allenando con la squadra femminile italiana, per poi sottolineare l’importanza in questo sport della voglia di sacrificio.
Fondo – Stefano Saracco: “In questo gruppo c’è voglia di allenarsi e sacrificarsi”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Sarà Santa Caterina ad ospitare le gare di OPA Cup originariamente in programma a Pragelato
Sarà Santa Caterina a recuperare la tappa di OPA Cup originariamente programmata a Pragelato. Come pochi giorni fa,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono partita con il coltello tra i denti: Ad Hannah dico che queste sono esperienze”
La tappa italiana ad Anterselva ha regalto moltissime emozioni a Lisa Vittozzi e nelle staffetta odierna non può
Salto con gli sci – I lavori del trampolino di volo a Cooper Peak dovrebbero concludersi nel 2025. Ritardo causato dall’inflazione, manca l’area di atterraggio
I lavori di ripristino all’uso del trampolino per il salto con gli sci, specialità volo, di Cooper Peak