A Doha, in Qatar, sono ufficialmente partiti i Mondiali di atletica leggera che si disputeranno fino al 6 ottobre, e dove una folta delegazione azzurra di 66 atleti capitanati da Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi, tenterà di ben figurare.
Alcuni degli atleti in gara hanno preparato il prestigioso appuntamento mondiale sulla nuova pista di atletica di Livigno da poco inaugurata, e una delegazione livignasca rappresenterà il “Piccolo Tibet” anche in Qatar, alla "Casa atletica Italiana" dei Mondiali di atletica leggera, base in cui si ritrovano i nostri atleti assieme ad organi istituzionali e giornalisti.
Questa è solo una delle tante azioni messe in campo da Livigno nell’ottica di avvicinarsi ulteriormente al target dell’atletica leggera, il cui mix di specialità dopo l’apertura della pista ha già risposto positivamente. Livigno era già presente alla Diamond League tenutasi a Roma lo scorso giugno, ed ora prosegue il proprio intento di farsi conoscere ai corridori dopo aver abbracciato atleti delle più svariate discipline: dal biathlon, al fondo, al ciclismo, sino al nuoto.
In bocca al lupo dunque agli azzurri che si sono allenati durante l’estate in altura a Livigno, sperando di proseguire la scia di medaglie intrapresa dai vari Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Pellegrini e molti altri… Livigno, paradiso dell’altitude training (e ora anche dell’atletica leggera…), porta bene!
A Doha partiti i Mondiali di atletica leggera; Livigno è presente con una sua delegazione

Ti potrebbe interessare
“Sci di fondo copi la Formula 1 per attrarre telespettatori”: studio propone 3 novità, ecco quali
Lo sci di fondo dovrebbe copiare alcuni aspetti della Formula 1 per risultare più appetibile al pubblico
Sara Takanashi dilaga nell’opening di Hinterzarten. Ancora imbattibile in estate?
Come da pronostico della vigilia Sara Takanashi vince la prima gara stagionale del Summer Grand Prix ad
VIDEO – Fondo, Mirco Bertolina: “Il primo pensiero ora è recuperare dai problemi alla schiena”
Il fondista dei Carabinieri a Fondoitalia: "Spero di rimettermi presto perché in gara ho acquisito una maggior