Netti successi di Valentina Maj e Luca Curti nella mass start in tecnica classica, valida per la Coppa Italia di skiroll. Alla gara, come si può già notare dal nome della vincitrice della gara femminile, hanno partecipato anche le nazionali Under 20 maschile e femminile
Tra le donna Valentina Maj, dello Sci Club Schilpario, si è imposta addirittura con 44”9 di vantaggio su Lisa Bolzan, capace di tenersi alle spalle Elisa Sordello, che continua la sua crescita grazie all’ottimo lavoro estivo fatto con il suo nuovo sci club Entracque Alpi Marittime. La bergamasca ha anche vinto la gara juniores davanti proprio alla piemontese, mentre terza è giunta Nicole Monsorno, quinta assoluta alle spalle della quarantaquattrenne Paola Beri.
La gara maschile è invece andata nettamente a Luca Curti. Il nazionale di skiroll dell’Under Up ha preso presto il largo, imponendosi addirittura con 1’00”7 di vantaggio su un buonissimo Michele Gasperi (Esercito) vincitore tra gli Under 20. Sul terzo gradino del podio Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas), staccato di 2’45”9. Ai piedi del podio Francesco Manzoni, quarto assoluto e secondo Under 20, mentre Gianmarco Gatti è salito sul terzo gradino del podio in questa speciale classifica.
Settima posizione assoluta per Matteo Tanel, fresco vincitore della Coppa del Mondo.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 10
1ª V. Maj (SC Schilpario) 26’24.0
2ª L. Bolzan (SC Orsago) +44.9
3ª E. Sordello (Ski Avis Borgo Libertas) +46.6
4ª P. Beri (Nordik Ski) +1’34.5
5ª N. Monsorno (Fiamme Gialle) +1’43.9
6ª G. Cozzi (Ubi Banca Goggi) +1’54.7
7ª A. Bolzan (SC Orsago) +2’30.4
8ª E. Jeantet (CS Esercito) +2’57.8
9ª A. Rossi (CS Carabinieri) +4’12.9
10ª C. Becchis (CS Carabinieri) +4’40’0
CLASSIFICA FEMMINILE U20 TOP 5
1ª V. Maj
2ª E. Sordello
3ª N. Monsorno
4ª G. Cozzi
5ª E. Jeantet
CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 10
1° L. Curti (Under Up) 32’13.1
2° M. Gasperi (CS Esercito) +1’00.7
3° F. Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) +2’45.9
4° F. Manzoni (Alta Valtellina) +3’11.9
5° J. Giardina (Team Futura) +3’46.3
6° G. Gatti (Valle Anzasca) +4’29.9
7° M. Tanel (Robinson Ski Team) +4’40.9
8° R. Bernardi (US Dolomitica) +4’53.2
9° D. Maffeis (GS I Camosci) +5’01.3
10° A. Sassano (Amatori Fondo) +5’19.5
CLASSIFICA MASCHILE U20 TOP 5
1° M. Gasperi
2° F. Manzoni
3° G. Gatti
4° R. Bernardi
5° M. Balmetti
Skiroll – Coppa Italia, a Bobbio dominio di Valentina Maj e Luca Curti
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel

