I fondisti e le fondiste del Comitato Regionale Appennino Emiliano hanno svolto, nella giornata di domenica 29 settembre, una serie di test motori, seguendo un programma prestabilito ed identico per tutti i Comitati. I dati finali verranno elaborati da Marco Sala ed amplieranno il ventaglio di parametri valutativi a disposizione dei tecnici.
Una lunga ed impegnativa giornata, iniziata agli impianti della piscina di Lama Mocogno dove sono state effettuate prima le misurazioni biometriche. In un secondo momento, sotto la guida dei Tecnici Sandro e Marco Sala, assistiti dall’allievo maestro Martina Iozzelli, i ragazzi /e hanno sostenuto i test relativi ad agilità, equilibrio e forza dinamica.
Nel pomeriggio, la compagnia si è trasferita presso il Campo di Atletica dello Stadio Minelli di Pavullo. Qui, effettuato il riscaldamento, si sono svolte delle altre prove, prima sui 400 metri e successivamente allungando fino ai 3000.
Fondo: test motori per i giovani atleti del Comitato Regionale Appennino Emiliano
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug ricorda Re Harald e l’abbraccio di Oslo 2011: «Il più grande momento della mia carriera»
Sci di fondo – Johaug ricorda Re Harald e l’abbraccio di Oslo 2011: «Il più grande momento della mia carriera» A
Da Harald V a Haakon VIII: la corona norvegese passa a un nuovo re con gli sci nel cuore
Si è spento questa mattina a Oslo re Harald V. Con la morte del sovrano più longevo d’Europa per la Norvegia
Sci di fondo – Le fondiste francesi tornano in gara: le atlete di Vincent Vittoz si testano alla Trollhättan Action Week
Dopo una settimana di allenamenti a Torsby, in Svezia, dove hanno alternato sessioni di sci di fondo nel tunnel,

