Sarà presente anche Stina Nilsson alla prima prova del neonato circuito di supersprint, World Sprint Series, che si disputerà il 9 novembre a Östersund, in Svezia. L’ha annunciato ai media svedesi Karin Bängman, responsabile della comunicazione degli organizzatori di Sportkompaniet.
«Avremo i più famosi atleti della nazionale (svedese, ndr) a Östersund – ha affermato – quindi penso che anche Stina Nilsson gareggerà. Questo è il segnale che abbiamo ricevuto».
Secondo Bängman, nonostante le gare non rientrino nel calendario FIS, diversi atleti di Coppa del Mondo potrebbero decidere di gareggiare in alcuni appuntamenti, magari a Östersund, oppure a Dresda, quando la supersprint è in programma il giorno prima della sprint di Coppa del Mondo. «Non essendoci in programma Mondiali od Olimpiadi, probabilmente vedremo molti sciatori conosciuti, che vorranno gareggiare anche in alcune supersprint».
Fondo – Stina Nilsson parteciperà alla supersprint di Östersund che inaugurerà il World Sprint Series

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle