La Federazione Russa di biathlon sperava di poter vedere ripristinato il proprio status dall’IBU già ad ottobre, ma bisognerà aspettare ancora un po’.
Il Comitato Esecutivo dell’IBU, infatti, ha deciso di non includere nella propria agenda del Congresso Straordinario, che si svolgerà a Monaco dal 18 al 20 ottobre, la questione del ripristino dello status della Federazione Russa di Biathlon.
Vladimir Drachev, presidente della RBU, ha così commentato la notizia: «Penso un insieme di fattori abbiano influenzato questa decisione. Avevamo dodici criteri da rispettare, evidentemente non si è lavorato in modo produttivo. La situazione attorno al database del Laboratorio di Mosca ora ci riguarda meno. I criteri richiedevano il trasferimento di dati alla WADA ed è quello che è successo. Tutto quanto in potere alla RBU si è esaurito qui».
Biathlon – Nel congresso IBU di Monaco non si parlerà della riammissione della Russian Biathlon Union
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Biathlon – Milano Cortina 2026: le quattro azzurre per l’individuale femminile e i loro precedenti. Quanti successi per Wierer e Vittozzi!
Nessuna sorpresa ovviamente nella scelta delle atlete che prenderanno parte all’individuale femminile di mercoledì
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

