Quindici mesi di mandato per Tiziano Mellarini alla presidenza della FISI Trentino. Poco meno di un anno e mezzo di lavoro, condotto in sinergia con il territorio e tante sfide all’orizzonte su cui continuare ad impegnarsi.
Se ne è parlato anche sabato scorso, nel corso dell’incontro con gli sci club svoltosi a Trento.
Mellarini ha illustrato la nuova campagna tesseramenti, iniziata il 1° ottobre, sottolineandone le opportunità che può innescare. Le varie attività del Comitato mirano a conferire al Trentino un ruolo di primo piano alle Olimpiadi del 2026.
Tiziano Mellarini: "L’incontro è stato molto positivo ed interessante, una bella occasione anche per illustrare progetti futuri o recepire eventuali critiche. Altrettanto positivi sono i numeri relativi ai tesseramenti, così come è proficuo il dialogo tra le varie parti in causa. Dobbiamo continuare a lavorare in sinergia. Serve l’impegno di tutti per preparare atleti che siano pronti per l’appuntamento olimpico 2026, laddove l’intero nostro territorio vuole un ruolo da protagonista. Il Trentino si è ormai appropriato di una professionalità che è fuori discussione e che ci sarà utile in questo gioco di squadra. Abbiamo alcuni giovani atleti molto validi dal punto di vista tecnico e agonistico, è un patrimonio che va arricchito. Per la crescita degli atleti ritengo utili, anzi necessari, gli interscambi tra le varie discipline. Un atleta forte a 14 anni nello sci alpino, a 18 può esserlo nelle discilpine nordiche."
FISI Trentino, il presidente Mellarini guarda avanti: “Vogliamo un ruolo di primo piano alle Olimpiadi 2026”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Grand Prix, è dominio sloveno a Courchevel: vince Bogataj davanti a Kriznar; nona Lara Malsiner
Terza vittoria slovena nel Grand Prix di salto femminile. Bogataj e Kriznar, che si erano divise il bottino nella
Sci di Fondo – Evelina Settlin resta in nazionale: sarà tecnico dei materiali
Si è ritirata soltanto lo scorso aprile, ma resterà a far parte della squadra di Coppa del Mondo della Svezia.
Biathlon – Altri due atleti russi passano alla Romania: sono Dmitry Shamaev e Natalia Ushkina
Con gli ultimi due "acquisti", confermati anche dalla federazione russa, la Romania ha ora cinque atleti russi