Arriva un nuovo team italiano nel circuito del Visma Ski Classics. Si tratta del SottoZero Gold Team Zorzi Max, una squadra che è nata dalla costola del programma televisivo “SottoZero”, che si è sempre occupato di sport invernali, soprattutto sci di fondo, ideato e condotto da Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore.
Su desiderio di Pasqualotto, che sarà anche team director della squadra, quattro anni fa era nata già una squadra non professionistica, lo Ski Club Sottozero Nordic Team, che include 120 sciatori amatori nelle lunghe distanze. Quest’anno, quindi, è arrivata la decisione di fare il grande passo, allargare i propri obiettivi e dare vita al progetto SottoZero Gold Team.
Già tanti gli sponsor che hanno appoggiato il progetto, come “Zorzi Max”, ma anche Vuerich Service/Shop, GSG Cycling Wear e Kayak Sportglasses, ai quali si dovrebbero unire presto altre piccole sponsorizzazioni.
Al momento la squadra vede in rosa Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Simone Varesco, Mathias Defrancesco, Francesco Fuccaro, Sadurni Betriu Boix, il primo spagnolo nella storia del circuito, e Stefania Corradini, al momento unica donna in squadra.
Insomma si prospetta un bel derby nella prossima stagione tra i due team italiani, Team Robinson Trentino di Bruno Debertolis e il SottoZero Gold Team Zorzi Max di Michele Pasqualotto.
Fondo – Nuovo team italiano nel Visma Ski Classics: al via il SottoZero Gold Team Zorzi Max
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “La scuola scende in pista”, Federico Pellegrino e i campioni olimpici dello sport azzurro incontrano a Predazzo i giovani
Quando un giovane pensa allo sport, il sogno più grande è quello delle Olimpiadi. Per arrivarci è necessario però
Sci di fondo – Il Canada annuncia le squadre per la stagione 2026/27: occhi puntati su Alison Mackie
Il Canada parte per una nuova stagione, quella che accompagnerà la squadra nordamericana ai Mondiali di Falun 2027,
Sci di fondo – Edvin Anger lascia Lars Ljung e cambia allenatore: “Sarò seguito da Ola Ravald quando non sarò in Nazionale”
Edvin Anger ha vissuto una stagione particolarmente complicata dovendo fare i conti con la delusione olimpica. Il
