È sulla strada del recupero Daniel-Andre Tande. Il vincitore di tre ori ai Mondiali di volo (uno individuale) e un oro a squadre a PyeongChang 2018 si era infortunato al ginocchio durante un salto di allenamento a Courchevel lo scorso agosto.
L’atleta norvegese aveva sentito subito un forte dolore al ginocchio dopo un atterraggio piuttosto difficile, ma fortunatamente l’infortunio si è subito dimostrato non molto grave. Così dopo alcune settimane di stop, il saltatore norvegese è tornato a saltare sul trampolino di Trondheim.
Tande ha fatto tre salti in mattinata, per poi saltare le prove pomeridiane. «È bello tornare, anche se il mio salto ancora non rifletto il mio reale livello. Avrò bisogno ancora di diverse sessioni di allenamento per ritrovarlo. Dopo i salti mattutini ho sentito qualcosa di strano al ginocchio, ma non c’è nulla di aver paura».
Al via della stagione mancano sei settimane, con la Coppa del Mondo che si aprirà a Wisla, in Polonia, il prossimo 22 novembre. «Sarò pronto per l’apertura della Coppa del Mondo, è il mio obiettivo. Non penso che dovrebbe esserci alcun problema. Spero il mio livello di salto possa già essere vicino al mio migliore».
Salto, Daniel-Andre Tande tranquillizza i tifosi: “Sarò pronto per il via della Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Schonach, a Yamamoto il segmento di salto
Ryota Yamamoto comanda dopo il segmento di salto di Schonach, in Germania, tappa valida per la Coppa del Mondo
Biathlon – Didier Bionaz: “Sono tranquillo e sicuro di me. Mi piacerebbe trovare la top 10 che ancora mi manca”
NOVE MESTO – Ci sono delle località di gara a cui gli atleti sono legati più di altri: vuoi per la pista di
Biathlon – Bionaz: “Dispiaciuto per gli errori al tiro, ma sugli sci mi sono quasi sbloccato”; Hofer: “Ci ho provato dall’inizio alla fine”
Il commento del giovane valdostano dell'esercito e dell'esperto carabiniere al termine della staffetta di Hochfilzen