Dopo il raduno con la nazionale, che si è svolto a Ramsau, Federico Pellegrino ha partecipato alla due giorni del Gran Prix Internazionale Sportful, vincendo la sprint. Dopo aver poi passato una settimana nella sua Valle d’Aosta, Federico Pellegrino ha raggiunto oggi Trento, dove ha ricevuto le chiavi della sua nuova Audi, in occasione dell’evento organizzato dalla FISI con l’azienda automobilistica tedesca, sponsor della federazione.
L’azzurro ha quindi parlato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi, facendo il punto della situazione dopo il raduno di Ramsau e le gare della Sportful. Pellegrino ha sottolineato poi l’importanza delle gare estive sugli skiroll, il mezzo che più si avvicina allo sci, anche se non sempre le vittorie sulle rotelle portano poi a successi anche in inverno. Quindi il fondista delle Fiamme Oro ha dato l’appuntamento a Livigno, dove sarà impegnato con la nazionale a partire dal 20 ottobre, sull’anello di fondo livignasco che sarà presto a disposizione degli atleti grazie la tecnica dello snowfarm.
Fondo – Federico Pellegrino: “Fin qui è andato tutto nel verso giusto” (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si

