Anche quest’anno i migliori atleti FISI della stagione sono stati premiati con la consegna delle autovetture Audi, azienda automobilistica sponsor della federazione italiana. L’evento si è svolto oggi pomeriggio all’esterno del Museo delle Scienze di Trento in occasione del Festival dello Sport in corso di svolgimento nella località trentina.
A consegnare le vetture agli atleti è stato Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, che fornisce le nazionali italiani delle vetture per gli spostamenti nel corso di raduni e gare. A ricevere la nuova auto anche i due fondisti Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, vincitori del bronzo nella team sprint dei Mondiali di Seefeld, evento nel quale il poliziotto ha anche vinto l’argento nella sprint in skating. Ovviamente premiati i quattro alfieri del biathlon italiano, a cominciare da Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, autentiche dominatrici della stagione in campo femminile, oltre a Lukas Hofer e Dominik Windisch, con il primo ancora top ten in Coppa del Mondo e il secondo vincitore di uno splendido oro nella mass start dei Mondiali di Östersund. La vettura è andata anche al leader della combinata nordica italiana Alessandro Pittin e allo scialpinista Robert Antonioli.
Grande successo di pubblico per l’evento, con tanti appassionati e curiosi che hanno sostato per poter scorgere gli atleti o magari scambiare un saluto o un autografo. Tanti anche i presenti all’incontro che sta vedendo protagoniste, al Festival dello Sport di Trento, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.
Ecco la lista degli atleti che hanno ricevuto l’Audi dopo la stagione 2018/19. Riccardo Tonetti, Robert Antonioli, Marta Bassino, Luca De Aliprandini, Sofia Goggia, Stefano Gross, Federica Brignone, Irene Curtoni, Francesco De Fabiani, Nicol Delago, Lara Della Mea, Peter Fill, Dominik Fischnaller, Lukas Hofer, Christof Innerhofer, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Michela Moioli, Simone Origone, Dominik Paris, Federico Pellegrino, Emanuel Perathoner, Alessandro Pittin, Johanna Schnarf, Alex Vinatzer, Omar Visintin, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Dominik Windisch.
Robert Antonioli entra nella sua nuova AUDI
LA FOTOGALLERY
FISI-Audi, consegnate le vetture a Trento: premiati anche atleti di biathlon, sci nordico e sci alpinismo (FOTOGALLERY)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”
Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere
Milano Cortina 2026 – Il magnifico oro di Federica Brignone festeggiato anche ad Anterselva: “Impressionante! Lei è amica del biathlon e speriamo di vederla qui”
Un’impresa commovente, fantastica, destinata a entrare per sempre nella memoria collettiva dello sport italiano.
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Martina Di Centa dopo la 10km: “Una delle prime gare in cui ho sentito di esprimermi al meglio. La medaglia più importante è avere la mia famiglia vicino”
Nella giornata in cui, nella 10km a skating femminile, torna ancora una volta a dominare Frida Karlsson sulle piste

