Come ogni autunno il clima di Oberhof miete alcune vittime. Quest’anno è toccato anche ad alcuni fondisti russi prendersi un malanno di stagione, anche se niente di preoccupante.
Alexander Bolshunov, Alexander Terentiev e Natalya Nepryaeva, infatti, sono stati costretti a fermarsi per alcuni malanni. Ad affermarlo è stato l’allenatore della squadra Yuri Borodavko, apparso non molto soddisfatto del raduno in corso nella località tedesca, non soltanto per questi malanni.
«La preparazione sta procedendo secondo i piani, ora siamo ad Oberhof – ha affermato l’allenatore russo – dove si sono ammalati Nepryaeva, Bolshunov e Terentiev. Molto probabilmente si tratta solo di un piccolo malanno di stagione. Al momento Nepryaeva ha mal di gol senza febbre, mentre Bolshunov e Terentiev sono febbricitanti ma al momento non hanno altri sintomi. Tutto il resto va secondo i piani, stiamo testando gli sci, anche se ci sono alcune difficoltà a causa della qualità della neve. Ci aspettavamo, infatti, una neve migliore, invece è sciolta quindi è difficile lavorare sulle attrezzature».
Fondo – Attacco febbrile per Boslhunov durante il raduno di Oberhof
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

