Un ritmo pazzesco quello tenuto da Federico Pellegrino, che ha fatto da traino anche a Greta Laurent e Caterina Ganz in un intenso allenamento in classico. Questo si vede nel video pubblicato dalla collega Katja Colturi sulla propria pagina facebook.
L’argento olimpico della sprint di PyeongChang ha aumentato il proprio passo sul picco strappo dell’anello di Livigno, che ha aperto lo scorso 19 ottobre. L’azzurro, in pista con la tuta della passata stagione, ha dato una delle sue accelerate uscendo dai binari in salita, portandosi dietro una prontissima Greta Laurent, che sta lavorando con grande serietà per riuscire nella prossima stagione ad agguantare qualche semifinale nelle sprint di Coppa del Mondo, obiettivo mancato lo scorso anno. Con loro anche Caterina Ganz, non una sprinter pura, ma sicuramente brava ad alzare il ritmo per fare un buon allenamento e crescere anche in questo format per diventare un’atleta ancora più completa.
Per tutti i tifosi italiani è un vero piacere rivedere la classica accelerata di Federico Pellegrino. Manca ancora poco più di un mese al via della Coppa del Mondo, ma a vedere queste immagini cresce nei tifosi la voglia di tornare presto a rivivere le emozioni del fondo internazionale.
Fondo – Che scatto! Federico Pellegrino alza il ritmo in salita, Greta Laurent e Caterina Ganz provano a seguirlo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

