Ormai da diversi anni il Centro Sportivo Esercito sta lavorando a stretto contatto con Comitati e Federazione, distaccando i propri tecnici a servizio delle squadre regionali e nazionali. Per questo motivo il Tenente Colonnello Patrik Farcoz è sempre presente agli eventi organizzati dai Comitati con i quali collabora il Centro Sportivo Esercito, del quale è comandante.
Domenica scorsa l’abbiamo incontrato a Torino, in occasione della Festa degli Sci Club del Comitato Alpi Occidentali. Farcoz molto gentilmente si è concesso ai microfoni di Fondoitalia affrontando diverse tematiche: dall’importanza della sinergia tra corpi sportivi, comitati e FISI al sogno olimpico dello sci alpinismo, finendo poi per parlare di due degli atleti che più hanno inorgoglito il CS Esercito nella passata stagione, Dominik Windisch e Francesco De Fabiani, due esempi per i giovani dentro e fuori le piste da sci.
Patrick Farcoz, Comandante CS Esercito: “De Fabiani e Windisch sono un esempio per i giovani”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Patrick Braunhofer celebra l’oro di Botn: “Non c’è nessuno che potesse meritarselo più di lui”
Patrick Braunhofer è probabilmente una delle sorprese più belle dell’inseguimento maschile. Il 27enne della
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Botn dedica l’oro nell’individuale a Bakken, sesto posto per Giacomel
Johan-Olav Botn si riprende dopo un periodo difficile e lo fa nel migliore dei modi andandosi a prendere
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone

