Si sta allenando sull’anello del fondo di Livigno insieme ad altri atleti del Comitato Alpi Centrali. Francesco Manzoni, nazionale under 20 azzurro, ha approfittato dell’apertura dell’anello livignasco per allenarsi anche a casa, in attesa del prossimo raduno con la nazionale.
Il fondista dello Sci Club Alta Valtellina ha già smaltito la delusione per il mancato arruolamento nel Centro Sportivo Esercito, reagendo molto bene, complimentandosi con i vincitori del concorso e ammettendo di pensare soltanto a vincere medaglie perché poi “l’arruolamento verrà da sé”. Un ragazzo molto determinato, quindi, il cui atteggiamento molto positivo non è passato assolutamente inosservato.
Al microfono di Katja Colturi per Fondoitalia, Manzoni ha parlato anche della preparazione, dei suoi obiettivi stagionali, non focalizzati esclusivamente sulla sprint e sul Mondiale di Oberwiesenthal, descrivendo molto positivamente il gruppo Under 20.
Fondo – La grinta di Francesco Manzoni: “L’obiettivo è vincere medaglie, l’arruolamento sarà solo una conseguenza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

