L’Agenzia Mondiale Anti-Doping tratterà il tema delle possibili sanzioni contro RUSADA in occasione della riunione del Comitato Esecutivo in programma il 4 novembre a Katowice. Lo farà anche se per quella data il Comitato di Disciplina non avrà avuto il tempo per analizzare le risposte della Russia sui dati del Laboratorio di Mosca inviato l’8 ottobre.
«Il tema della Russia è già sull’agenda dell’incontro del Comitato Esercutivo della WADA – ha affermato Margarita Pakhnotskaya, Direttore Generale di RUSADA – che è in programma il 4 novembre a Katowice. Ne parlerà anche se il Comitato di Disciplina non avrà avuto il tempo di preparare la sua raccomandazione sul cambiamento dello status di RUSADA. Tuttavia nessuna decisione sarà presa sullo status di RUSADA in assenza di questa raccomandazione. Posso però aggiungere che il tema della Russia è in agenda anche nel meeting del Consiglio dei Fondatori della WADA, del 7 novembre».
Doping – Nel meeting del Comitato Esecutivo della WADA è in agenda anche il problema della Russia

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grandi eventi ed economia: la Vasaloppet dimostra che si può anche far bene
I grandi eventi sportivi, dalle tappe di Coppa del Mondo, passando per i Mondiali o le maratone sugli sci più
Biathlon – Nevland da padrone di casa al Blinkfestivalen: obiettivo riscatto per puntare alla Coppa del Mondo
Il Binkfestivalen bussa alla porta e tra i primi ad aspettare sull’uscio c’è Martin Nevland, atleta
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov parla dei problemi alla schiena dell’olimpionico russo: “Dobbiamo evitare che diventino cronici”
A Kazan si stanno svolgendo in questi giorni i Campionati Russi di skiroll. Tra gli assenti non è passato