Questa mattina a Livigno è iniziato anche il raduno delle nazionali Under 20 maschile e femminile. Se i maschi non hanno preso parte al test sprint che si è svolto con Squadra A e Under 23, le ragazze hanno partecipato, dando continuità al lavoro fatto la settimana scorsa, quando le tre 2000 (Martina Di Centa, Emilie Jeantet e Valentina Maj) si sono allenate con le più grandi per permetterle di prendere confidenza con il salto di categoria che faranno tra un anno.
Al termine del test sulla sprint di questa mattina, quindi, l’allenatore della Squadra Under 20 femminile, Francesco Semenzato, ha parlato al microfono di Katja Colturi per Fondoitalia, spiegando come si è svolto il test e quanto sia stato importante per le ragazze della sua squadra allenarsi e gareggiare con atlete più esperte. Infine Semenzato si è complimentato con due Under 23 che l’hanno ben impressionato nel test.
Fondo – Francesco Semenzato dopo il test di Livigno: “È bello che le Under 20 possano confrontarsi con le più esperte”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali di Oberhof, ecco le classifiche per la qualificazione alle due mass start: Hofer e Auchentaller sperano
Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, se come tutti ci auguriamo e pensiamo dovesse guarire subito,
Sci di Fondo – Il personal coach di Niskanen: “La stagione 2020 di Iivo? Missione compiuta!“
Dopo la conclusione anticipata della stagione, il personal coach di Niskanen, Olli Ohtonen, ha già tracciato un
Biathlon – Rebecca Passler: “Questa per me non era una gara come le altre”
È riuscita a qualificarsi per l’inseguimento nonostante tre errori al tiro. Rebecca Passler ha chiuso al 54° posto