Un curioso incidente in allenamento ha coinvolto Charlotte Kalla nel corso del raduno della nazionale svedese in Val Senales.
La vincitrice di tre ori olimpici è finita a terra dopo essere stata colpita da un’altra persona che ha perso il controllo degli sci sulla neve ghiacciata. Curiosamente a farlo è stato l’allenatore della Russia, Markus Cramer.
Kalla era appena scesa dalla seggiovia, come fa ogni mattina, per prepararsi ad affrontare il suo allenamento sul tracciato di otto chilometri, quando d’improvviso è stata colpita e mandata a terra da Cramer.
«Era molto scivoloso – ha affermato l’allenatore russo – ero già caduto una volta facendomi male alla mano pochi minuti prima. A quel punto sono caduto un’altra volta e ho colpito Charlotte Kalla. Quali titoli avrebbero fatto i giornali svedesi, se avessi infortunato Kalla? O mio Dio».
Per fortuna non si è fatto male nessuno, così Kalla si è fatta una bella risata quando ha raccontato l’accanto: «Avevo appena infilato gli sci quando sono stata colpita dall’allenatore russo che stava sciando sul tracciato. In un primo momento ho urlato, chiedendomi cosa stesse accadendo. Per fortuna è andata bene. Comunque questa volta non è stata colpa mia (ride, ndr) e possiamo riderci sopra, perché stata una scenda veramente comica».
Fondo – Il curioso incidente di Kalla, mandata a terra dall’allenatore della Russia

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia