In occasione dell’evento Modena Skipass della scorsa settimana, abbiamo incontrato Gabriella Paruzzi, oro olimpico di Salt Lake City 2002, oggi Consigliere FISI, all’interno della quale sta lavorando proprio per lo sci nordico ed è il punto di riferimento i direttori tecnici di queste discipline.
L’abbiamo intervistata per chiedere un’opinione principalmente su due argomenti. Il primo l’importanza dei centri federali e del concetto di territorialità, di cui ha parlato il presidente Flavio Roda in occasione del Media Day della FISI. Il secondo, invece, l’ingresso di Michela Andreola all’interno dello staff tecnico della nazionale Under 23 di fondo, che apre alla presenza di donne di grande capacità all’interno delle squadre come allenatrici.
Video, Sci Nordico – Gabriella Paruzzi: “Favorevole all’inserimento negli staff tecnici di donne con grandi capacità”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Salvadori dopo l’oro agli Italiani di Forni Avoltri: “So di essere sulla buona strada”
Il trentino delle Fiamme Gialle ha parlato a Fondoitalia dopo la bella vittoria ottenuta in occasione dei
Sci di fondo – Calle Halfvarsson prova a spiegarsi il calo di rendimento: “Forse devo rivedere qualcosa nell’allenamento”
Il fine settimana di Calle Halfvarsson a Lahti è stato ben al di sotto le proprie aspettative. Dopo una Team Sprint
Sci di fondo – Altro terremoto nella Nazionale finlandese: Eveliina Piippo lascia la squadra! “Abbiamo dovuto trovare un compromesso…”
Una mini-rivoluzione sembra essere in atto tra le fila della Finlandia dello sci di fondo, perlomeno per quanto